PSICOMOTRICITÀ
Attività per bimbi da 30 mesi a 10 anni.
L’educazione psicomotoria può essere intesa come un’educazione dell’essere attraverso il suo corpo.
L’obiettivo è accompagnare, favorire e sostenere il processo di crescita e il costruirsi armonioso dell’identità partendo dai bisogni fondamentali del bambino che si esprimono attraverso il corpo.
All’interno di un setting sicuro e molto strutturato (la sala di psicomotricità), gli psicomotricisti NON propongono giochi o attività, ma modificano gli spazi, mettono a disposizione materiale, lasciando che sia la spontaneità delle attività scelte dai bambini a guidare gli incontri.
In particolare, l’educazione psicomotoria:
- Favorisce la consapevolezza di sé e la creatività, intesa come possibilità di espressione motoria, gestuale, grafica, sonora e verbale
- Potenzia le risorse del singolo nei rapporti interpersonale, per comunicare, collaborare, condividere e risolvere conflitti
- Accompagna il bambino nell’esprimere e riconoscere le proprie emozioni per rendere il pensiero emotivamente ricco e l’azione un vissuto consapevole.
CONDUCE: Marina Cartelli, psicomotricista.
LA PROVA E’ GRATUITA ma è obbligatoria la prenotazione.
Le prove si svolgeranno a partire dalle ore 15:00, direttamente nella nostra sala di psicomotricità, dove verranno organizzati gruppetti di gioco divisi per fasce d’età. L’orario preciso della prova verrà comunicato successivamente all’iscrizione.
Per informazioni: segreteria di Arbor Vitae: Tel. 0541 24822 – Whatsapp: 328 9733044
Città
-
Rimini