Salute, felicità e la Wellness Economy

1 Marzo 2023

Questo rapporto esamina il nesso tra spesa per il benessere, salute e felicità, in una collaborazione tra il Global Wellness Institute (GWI) e un autore e statistico fondamentale per il World Happiness Report delle Nazioni Unite. 

Nei paesi in cui si spende di più in wellness, le persone sono più felici.

Un recente report del Global Wellness Institute ha evidenziato per la prima volta la relazione tra  l’economia del benessere e la soddisfazione di vita in 218 paesi. Nei paesi in cui la spesa per prodotti e servizi di benessere è più alta, le persone sono mediamente più felici e soddisfatte della propria vita. La maggior soddisfazione di vita è particolarmente legata alle spese nei settori del corporate wellness, dell’alimentazione sana e dell’attività fisica.  

Buone notizie anche per la salute. I paesi in cui le economie del wellness sono più floride hanno migliori indici di salute della popolazione come l’aspettativa di vita e la mortalità infantile.

Il report suggerisce dunque che gli investimenti nei settori nell’economia del wellness da parte di enti pubblici o privati potrebbero essere un importante stimolo per accrescere lo stato di salute psico-fisico dei cittadini.

Source: Global Wellness Institute – Health, Happiness, and the Wellness Economy: An Empirical Analysis

Ultime news