
Corso di formazione per Walking Leader
2° giornata del Corso – PARTE PRATICA
Il Corso si pone come obiettivo la formazione di futuri “conduttori di gruppi di cammino”, walking leader che promuovano salute attraverso il movimento e la socialità per tutta la popolazione locale.
NOTA: Il corso si compone di due parti: una parte teorica che si terrà venerdì 22 e una parte pratica che si terrà sabato 23. Il certificato verrà rilasciato solo se verranno seguite entrambe le parti del corso.
Nelle due mezze giornate dedicate alla formazione verranno condivise dagli esperti dell’Azienda Sanitaria Locale della Romagna. E non solo: saranno fornite nozioni di primo soccorso, sicurezza stradale, psicologia e benessere fisico, sia attraverso la teoria sia attraverso esercitazioni pratiche.
Ormai sempre più evidenze scientifiche ci mostrano che l’attività fisica gioca un ruolo importante nel prevenire e contrastare le malattie croniche (come diabete, tumori, cardiopatie, malattie croniche…) e il cammino può rappresentare un’ottima attività sicura e alla portata di tutti. Soprattutto se svolta all’aria aperta e in compagnia!
Il Corso è organizzato dalla Ausl Romagna ed è gratuito. Non perdere l’occasione!
Programma Evento
- 9:00
- codice della strada (polizia locale)
- 9:30
- sentirsi un conduttore di cammino (psicologo)
- 10:30
- parte pratica con esercitazioni sul cammino (chinesiologo)
- 12:00
- come avviare un gruppo di cammino
- 12:30
- consegna attestati e saluti
Città
-
Mercato Saraceno
