Torna alle eccellenze
Sviluppo sostenibile

Ecomondo

Con i suoi 80.000 visitatori e più di 1.000 espositori provenienti da 30 Paesi nel mondo, Ecomondo è l’appuntamento di riferimento per la Green e Circular Economy nell’area euro-mediterranea. 

Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. 

La fiera più completa del settore nell’area euro-mediterranea, dove incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti, gli enti di ricerca e i rappresentanti istituzionali sulle principali necessità, criticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei rifiuti tecnici e biologici, le materie prime alternative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate e la bioeconomia. 

Dal 2009 Ecomondo ospita al suo interno la Città Sostenibile, un modello che mostra soluzioni tecnologiche e piani di mobilità per la qualità della vita e lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile. 
Visita il sitoweb
Altre eccellenze